#1 Walk & Shot with Roma Street Photography

Walk & Shot with Roma Street Photography – 1° edizione

25 Marzo 2017

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, sMS  L'immagine può contenere: una o più persone, spazio all'aperto e spazio al chiuso

La prima edizione del Walk & Shot with Roma Street Photography si è da poco conclusa portando con se le emozioni e le bellissime sensazioni di una giornata sicuramente da ricordare e da ripetere nel più breve tempo possibile. Incontrarci tutti e vedere così tanto trasporto ed unione verso la street photography e Roma Street Photography è stato per me motivo di grande orgoglio! La prima grande occasione per scendere insieme in strada e dimostrare tutta la passione che mettiamo nella street photography e nel raccontare la vita della nostra città, ogni giorno. 

L'immagine può contenere: 3 persone, persone in piedi, fotocamera, barba e spazio all'aperto   L'immagine può contenere: 2 persone, persone che camminano, persone in piedi, bambino, scarpe e spazio all'aperto   L'immagine può contenere: 1 persona, sta camminando, in piedi, cielo, scarpe e spazio all'aperto   L'immagine può contenere: 2 persone, barba, fotocamera e spazio all'aperto   L'immagine può contenere: 3 persone, persone in piedi e spazio all'aperto   L'immagine può contenere: una o più persone

E’ stato un pomeriggio davvero divertente e particolare, ci siamo mossi da San Lorenzo verso la stazione Termini in una Roma blindata (Trattati di Roma) dall’arrivo dei capi di stato europei e concentrata sui movimenti di protesta che avanzavano lungo le vie del centro. Fattore questo che mi preoccupava per la riuscita dell’uscita (scusate il gioco di parole) ma che invece ci ha permesso di spaziare con le idee nella realizzazione delle nostre fotografie.

L'immagine può contenere: 3 persone, persone in piedi, barba e scarpe   L'immagine può contenere: 2 persone, telefono, cappello, spazio all'aperto e primo piano   L'immagine può contenere: 1 persona, fotocamera e spazio all'aperto   L'immagine può contenere: 1 persona   L'immagine può contenere: 1 persona, cappello, barba e spazio all'aperto   L'immagine può contenere: 3 persone, persone in piedi, albero e spazio all'aperto

Durante il pomeriggio dopo una prima fase di studio, siamo “passati all’attacco” nella zona della stazione Termini dove ha preso vita una piccola ma interessantissima sfida che vorrei affinare e riproporre anche nelle prossime uscite. Arrivati in un punto le nostre strade si dividono ad intervalli di circa mezz’ora per percorrere e fotografare una determinata zona in totale libertà e per raggiungere un punto di incontro prestabilito. Quello che ne è uscito fuori è una raccolta di foto eseguite nella stessa zona con risultati del tutto diversi ma dove ognuno con le propire idee ed il proprio stile può aggiungere qualcosa al bagaglio tecnico e fotografico di ognuo di noi! Il confronto, un confronto costruttivo tra amatori e professionisti della fotografia. Un confronto in grado di arricchirci umanamente e fotogoraficamente…e lo facciamo in strada, sul nostro terreno di battaglia, dove le nostre idee danno vita alla magia della street photography.

L'immagine può contenere: 3 persone, fotocamera   L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi   L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto

Personalmente trovo questo tipo di uscite fondamentali sia per una crescita  personale che per quella di un gruppo sempre alla ricerca di  spunti ed idee importanti. Motivo per il quale, tra poco, saranno programmate una serie di uscite (ogni mese), dai temi e le location sempre diverse e non solo con la luce del giorno (a buon intenditor….)

…tenete pronte le scarpe più comode e caricate l’attrezzatura fotografica…

Scendiamo in strada con Roma Street Photography!

Nella gallery, gli scatti in gara nel contest “Walk & Shot”!

gallery wordpress plugin

Per vedere alcuni degli scatti realizzati durante il 1° Walk&Shot, sfogliate la gallery!

gallery wordpress plugin

Grazie ad ognuno di voi, per la vostra partecipazione e per il vostro quotidiano supporto! La vostra presenza ed il sostegno durante questo tipo di eventi è la prova inconfutabile che la street photography, a Roma, è viva e vuole farsi sentire!

– Fotografie e partecipazioni –

Massimiliano Vecchi, Maurizio Scacchi, Andrea Boccone, Benedetto Bosi, Davide Della Giustina, Valentina Quarta, Cristina Graceffa, Piero Pandolfi, Daniele Pace, Desh Says (ed amici), Barbara Vozzi.

Vi aspettiamo al prossimo Walk&Shot with Roma Street Photgraphy! Restate sintonizzati sui nostri canali social e sul sito internet ufficiale per sapere quando e dove avverrà il prossimo incontro in strada!

Avanti tutta!

www.romastreetphotography.com

facebook.com/romastreetphotography

instagram.com/roma_street_photography

500px.com/romastreetphotography

Articolo a cura di Massimiliano Vecchi – Admin Roma Street Photography

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *